martedì 12 ottobre 2010

a te "cara" mamma....

A te cara mamma,
che stavi seduta nella sedia piccola piccola del nido con le gambe così ben accavallate da intrecciarsi sinuosamente tanto sono lunghe, mentre io faticavo con il mio pancione che premeva sul diaframma a respirare e con le mie gambe corte corte l'unica cosa che riuscivo a fare era un timido movimento di distensione;
A te cara mamma che mentre la tipa del corso per l'apprendimento musicale parlava cercavi la tua agenda Organizer, ovviamente, nella tua meravigliosa borsa griffata e mostravi un' aria sicura di te e disinteressata, mentre io a fatica gestivo la mia lenta digestione;
A te cara mamma che ogni tanto controllavi il tuo splendido I-Phone con custodia viola, e io pensavo come è possibile che io non riesco ancora ad oggi ad averlo con un banale abbonamento telefonico, visto che nei negozi ci sono file interminabili, forse tu lo hai comperato in contanti?
A te cara mamma che hai detto di lavorare con i bambini e di aver partecipato con i tuoi bambini a corsi di baby massage, di pasta di sale e chi più ne ha , più ne metta, mentre io iniziavo a sentirmi il sedere tumefatto;
A te cara mamma che hai tenuto a dire che sei mamma di due gemelle e donna impegnatissima, mentre io ho abbandonato la carriera e sono sotto ispettorato dall'inizio della gravidanza;
A te cara mamma con le gambe lunghissime secchissime e le scarpe prada,
A te cara mamma con la mercedes parcheggiata fuori vicino alla mia Panda;
A te cara mamma che hai commentato con sufficienza una mia domanda ce esprimeva perplessità. non vogliamo forse far provare troppe cose ai nostri figli, quando poi la cosa piùà giusta da fare sarebbe non fargli provare "cose" ma donargli affetto?
A te cara mamma:
Grazie per avermi fatto sentire una merda, per avermi fatto venire le lacrime agli occhi......ma tu alle tue gemelle una torta così per il loro compleanno gliela hai mai fatta?
Forse sì.....ti auguro di averla fatta con il Cuore così come l'ho fatta io!!!!

1 commento:

luigi@ ha detto...

accidenti!!!!!!!!

la torta è bellissima e quasi si tocca con mano il "cuore" che ci hai messo, sii sempre te stessa nonostante tutto!!!!!
un abbraccio
luigi@