mercoledì 23 dicembre 2009

lunedì 21 dicembre 2009

MAMMA E FIGLIA

Ecco la mia prima creazione con la cucicuciccina, diciamo che ancora necessito di pratica e soprattutto mi devo convincere che fare le cose ad occhio può portare a volte fuori strada!!!
Intanto le mie amichette, mamma e figlia, faranno shopping con il mio primo esperimento!

Da un lato:



e dall'altro:


mercoledì 16 dicembre 2009

CONFUSIONE

E' da giorni che sono in preda alla "compulsione creativa", e questo non fa altro che generare tanta confusione!
Nel tragitto "casa-nido-ufficio", "ufficio-nonna-casa" spesso modificato in "casa-uff traffico-nido-uff traffico-ufficio", "ufficio-uff traffico-nonna-uff traffico-casa-sono stanca di questa città non ne posso più", penso, ri-penso, mi documento con riviste, libri, tutorial che trovo in giro per la rete e non riesco a decidere a cosa dare la priorità: VORREI FARE TUTTO!!!
Una volta era solo uncinetto, ora grazie alla mia cucicuciccina penso anche al cucito, e per non far torto a nessuno anche alla maglia...in tutto ciò, per non farmi mancare nulla, oggi mi sono scaricata pure la ricetta del panettone e del pandoro da fare con la macchina del pane.....che sia un chiaro segno di esaurimento?????????????????

venerdì 11 dicembre 2009

UNA "BUONA" IDEA

Sul blog di Cuore di Maglia potrete acqusitare, con la modica spesa di 10 euro, una raccolta di pattern. Il denaro così raccolto andrà a nelle casse dell'associazione!



martedì 8 dicembre 2009

TEMPO DI ADDOBBI

Oggi abbiamo saltato il nostro tradizionale appuntamento con gli addobbi natalizi, siamo stati fuori per il ponte e al ritorno eravamo troooooppppoooooooooooooo stanchi!

Per creare l'atmosfera posto questo semplice addobbo!


venerdì 4 dicembre 2009

UNA NUOVA ARRIVATA

Sono felicissima!
Un grazie di cuore a quel "santo" di mio marito!


Ora si tratta solo di iniziare questa nuova avventura con lei. Sono un pò ignorante nel mondo del cucito, ma intanto ieri ho comperato queste:


qualche progettino in testa ce l'ho, magari sotto le feste di Natale riesco a concretizzare!

lunedì 30 novembre 2009

COLORE....CALORE

Qualche tempo fa nella mia "Bottega" è entrata una signora dai tratti nobili, bionda, di carnagione chiara, ben truccata e ben vestita.
Guardando tra una creazione e l'altra si è soffermata ad ammirare i miei fiori all'uncinetto e per mia immensa gioia ne è rimasta piacevolmente colpita.
Ma quello che lei desiderava non c'era, era ancora nelle mie mani e nel mio cuore. Mi ha descritto il suo oggetto del desiderio, mi ha raccontato l'uso che ne voleva fare ed io con passione,senza fretta, un pezzettino alla volta ho cercato di dar vita a quello che lei aveva in mente.
Ieri leo consegnato il "SUO" mazzo di fiori,era felicissima e nell'orecchio mi ha detto:"hai tirato fuori la bambina che è in me, io quando ricevo queste cose sono felicissima". Da oggi in quella casa con un mazzo di fiori è entrato un pò di colore e tanto calore!
AHHHH se solo quella bottega fosse reale!








martedì 24 novembre 2009

IL TOPINO FORMAGGINO!!!

Nei giorni scorsi ho incrementato la mia produzione "animalesca" con "Topino Formaggino" che si è volentieri "prestato" per diventare il portachiavi della chiavetta della macchinetta del caffè della mia collega!
Lo schema l'ho prelevato da qui: http://www.elynetta.splinder.com/post/18479417/Schema+topolino, per chi si volesse cimentare vi assicuro che è facilissimo da realizzare!



venerdì 20 novembre 2009

UN CALDO ABBRACCIO

Ho sempre pensato che nel regalare qualcosa a qualcuno è fondamentale metterci il cuore.
Quando si crea con le proprie mani è inevitabile che parte della nostra anima passi attraverso ciò che stiamo creando e vada a scaldare l'animo di chi la riceve.
Per mia sorella e per il suo compleanno questa sciarpa rappresenta per me il MIO caldo abbraccio, che la riscaldi nelle sue giornate buie e la accompagni serenamente nelle sue giornate felici!!!
Pubblico anche lo schema, perchè con un filato di media grandezza in poco tempo si può confezionare una sciarpa d'effetto....a me me ne hanno già commissionata un'altra!






mercoledì 18 novembre 2009

Bambola Waldorf + Giveaway

Il mio primo Giveaway, ma non potevo non partecipare....fra i miei sogni nel cassetto c'è quello di riuscire a realizzare una bambola Waldorf, per il momento sto studiando, intanto partecipo al Giveaway di Claudia!





STOP COPERTINE!!!

Ancora una copertina della produzione pre nascita di mio figlio!!!In totale ne ho fatte tre e l'ho postate tutte, quindi per un pò state tranquilli: NIENTE PIU' COPERTINE!!.
Il modello è molto semplice: lavorata interamente all'uncinetto con un gioco di maglie alte,e pippiolini. Lo schema me lo sono inventato io e uncinettando uncinettando il mio piccolo cresceva nel mio pancione!
Intanto in queste giornate di un insolito CALDO novembre la mente elabora vari "progettini" di natale, spero di riuscirne a postare un pò con i relativi schemi nei prossimi giorni!!!





mercoledì 11 novembre 2009

BAU SETTETE!!!









Ecco chi si nascondeva dietro la copertina!
Era nato per essere un coniglio ma somiglia più ad un cane....diciamo che è un CANE CONIGLIO!!!!
Insieme alla copertina farà compagnia al bimbo della mia amica. Prima di donarlo bisognerebe dargli un nome....che ne dite di DUILIO UN PO' CANE UN PO' CONIGLIO????
Uhmmm Duilio però per un bimbo di pochi mesi non è facile da ricordare....

lunedì 9 novembre 2009

Variazione sul tema

Quelle passate sono state giornate impegnative, il bimbetto si è preso la sua prima influenza e devo dire che se lìè e ce la siamo cavata abbastanza bene! SE TUTTO IL MUCO CHE HANNO I BIMBI FOSSE UNA FONTE DI ENERGIA RINNOVABILE AVREMMO RISOLTO PARECCHI PROBLEMI!
Stand qualche giorno a casa dal lavoro ho portato a termine qualche lavoretto iniziato tempo fà.
La copertina per il bimbo della mia amica è pronta, per comodità e per pigrizia ho ripetuto un modello con piastrelle già sperimentato, ma con colori diversi sembra tutta un' altra cosa! alla copertina sto aggiungendo una sorpresina che al momento fa capolino da un lato!!!





venerdì 30 ottobre 2009

IT'S TEA TIME!!!

Nella mia "bottega" ideale , d'inverno alle 16 si apre e alle 17 le clienti arrivano ognuna con il proprio lavoro e uncinettando, sferruzzando, tagliando, cucendo e via dicendo degustano un buon thè.....in attesa che la "Bottega di Sabri" da sogno diventi realtà io intanto ho preparato la tovaglietta!!!!
Prima esperienza di ricamo....dopo la quale ho capito che il ricamo NON FA PR ME! E' un lavoro di grande precisione ed io e la precisione non andiamo molto d'accordo!








venerdì 23 ottobre 2009

TOCCO DI ROMANTICISMO

Questo è uno dei miei primi lavori all'uncinetto. Ero una ragazzina e mi dilettavo nelle giornate estive a fare kilometri e kilometri di filet. Mamma mi consigliò di fare un bordo per gli asciugamani di lino che mi avevano regalato....sarebbero serviti per il CORREDO!


Ora fanno parte del mio corredo ovviamente custodito in un cassetto.....e lì rimane!


 





lunedì 19 ottobre 2009

ANCORA FIORI!!!

Ormai sono stata catturata dalla mania dei fiori all'uncinetto!
Questo è un mughetto semplicissimo da fare se ne potrebbe confezionare un bel pò in modo tale da costruirci su un bel vasetto.
Intanto ho la mente che produce produce produce, devo ancora fare tante di quelle cose: finire la copertina per il bimbo della mia amica in arrivo, fare un mazzo di gerbere per mia suocera, vestitino per la bimba di una mia amica, cimentarmi nella bambole di pezza....uffffff vorrei più tempo libero!


Dettaglio:



venerdì 16 ottobre 2009

PIASTRELLEMANIA!!!

Girando tra i vari blog ho trovato un'odea veramente originale sul blog di Donatella, Girotondo di fili.




“Round Robin Granny Squares”: Ogni iscritta dovrà fare una piastrella a scadenze che andranno definite( una al mese presumibilmente) che poi invierà alla sua abbinata nella lista. Una sorta di Swap ma l’abbinata non sarà segreta perché tutte riceveranno una piastrella da tutte in modo che alla fine ognuna di noi potrà confezionare la coperta( o quello che gradirà di più) con i quadrotti delle partecipanti.Naturalmente le piastrelle avranno una misura standard che andrà rispettata. Più saranno le iscritte e più saranno le piastrelle che potranno arricchire la nostra.
IO MI SONO ISCRITTA!!!!

martedì 13 ottobre 2009

GILET NEONATO

Ahhhhhhh che nostalgia del periodo in cui ero incinta! Avevo tanto tempo a disposizione e di certo creavo molto più di ora.
Questo è un Gilet semplice semplice che ho fatto a maglia per il mio bimbetto.





lunedì 5 ottobre 2009

ROSA UNCINETTO

Ecco una delle creazioni estive. Devo dire che pensavo fosse un pò più semplice, ma soprattutto ci volesse meno tempo. In effetti non è difficile da fare, ma sono tanti petali ed allora ci si mette un bel pò soprattutto quando trovare un pò di tempo per te è sempre più difficile...ma fino a che posto lavori vuol dire che non demordo e anche solo una mezz'oretta alla sera mi dedico al mio hobby preferito.





giovedì 1 ottobre 2009

COMPLETO NEONATA

Un cappellino ed uno scaldacuore che ho fatto per la bimba di una mia amica.

Il tutto era corredato da un vestitito molto grazioso venuto sicuramente meglio del cappellino e della maglia, ma ho dimenticato di fare le foto!!!

COPERTA NEONATO BIANCA

Questa è una copertina all'uncinetto che ho realizzato per mio figlio!





mercoledì 30 settembre 2009

GERBERA UNCINETTO

Un' altra creazione floreale, chissà se con il tempo riuscirò a confezionare un bel bouquet!



martedì 29 settembre 2009

AMIGURUMI HELLO KITTY

Ecco il mio primo amigurumi!!!
devo migliorare la tecnica ma mi sono divertita moltissimo nel farlo.
Ho preso lo schema da qui:http://fattodame.blogspot.com/search/label/amigurumi

venerdì 25 settembre 2009

BOUQUET DI CALLE ALL' UNCINETTO

Approfitto di questa fase creativa prima di rientrare al lavoro!!!


Dettaglio della calla:

giovedì 24 settembre 2009

COPERTA NEONATO

Si tratta di tante piastrelle all'uncinetto unite tra loro. E' il lavoro ideale se avete della lana avanzata qua e là, ci si può confezionare una copertina tutta colorata!


La visione di insieme:



Il dettaglio:

Di seguito pubblico anche lo schema, magari può risultare utile!

martedì 22 settembre 2009

BOMBONIERE UNCINETTO

Ecco il primo dei miei lavori su questo blog. Quelle di seguito sono le bomboniere che ho fatto per il mio matrimonio. Si tratta di fiori fatti con l'uncinetto. Il tutto è rigorosamente confezionato a mano, non potete capire che gran lavoro che è stato, ci ho messo qualche mese, ma alla fine ne ho fatti 350!!!!(ovviamente pure per persone non invitate al matrimonio!) Purtroppo non si vede il sacchetto, anch' esso all'uncinetto.