Ringrazio Dio( o chi per lui ) ogni giorno per avermi dato la gioia immensa e vitale dell'essere mamma e ogni giorno mi chiedo perchè non donarla a tutti questa gioia, misteri dolorosi della vita.
Con il suo arrivo è cambiata la porspettiva di tutto. Magicamente tutto si è presentato sotto un profilo diverso, ogni ostacolo, ogni avversità, ogni sensazione spiacevole, sono diventati "superabili". La chiave di risoluzione del tutto passa attraverso i suoi occhi. Un amico l'altra sera a cena ci ha detto: "E' un bimbo che ha gli occhi che ridono".
Grazie Signore per avermi donato quello sguardo, grazie per gli occhietti, grazie per le manine, grazie per i suoi sorrisi sdentati, grazie per le notti insonni, grazie per le giornate stancanti, grazie per i momenti in cui mi sembra di non farcela, grazie per i suoi malanni di stagione che diventano anche i miei, grazie per i suoi capricci, grazie per le lotte che combattiamo tutti i giorni con il "mondo" che ci circonda per educarlo come noi vorremmo, grazie veramente per tutto ciò che è stato e per tutta la vita che sarà!
Tempo fa avevo fatto con le mie manine a Bimbo un album per le foto a misura sua (idea sbirciata da Claudia), tutto in stoffa per cui non strappabile....ma lui continuava a manifestare interesse per le foto vere!Da qualche giorno con mia grande soddisfazione ha ripreso in mano il suo album e dispensa bacini alle foto dei nonni!!!Che soddisfazione per il CUORE DI MAMMA!!!
4 commenti:
che belle parole!
mi hai commossa...
se pensi che tante li abbandonano o riescono a fargli del male...
fortuna che esistono mamme come te che amano la vita che è cresciuta dentro di loro in modo viscerale!
un abbraccio forte forte
come mamma ti capisco benissimo hai detto delle cose giustissime ed emozionanti...come si suol dire sono pezzi di cuore!!!! i bambini si devono solo amare....e fare l'impossibile per renderli felici...io li amo alla follia....un abbraccio Antonella
Con le tue parole hai espresso il mio pensiero........i figli si amano e si proteggono a prescindere dall'età, una mamma cerca di dare il meglio e lo fa senza aspettarsi niente in cambio.
Io sono anche nonna e ti assicuro che col mio nipotino sto riprovando le gioie e le ansie di quando mia figlia era piccola....
un bacio al tuo cucciolo
ciao sabrina ,mi invii la tua mail ,per lo swap mare??
www.monnalisadolls.com
sabrinaesse@monnalisadolls.com ok?
Posta un commento