mercoledì 21 aprile 2010

CUORE DI MAMMA!

Non credo che esista cosa al mondo più bella che quella di vedere le sue piccole manine "Cicciose" che toccano il mondo.
Ringrazio Dio( o chi per lui ) ogni giorno per avermi dato la gioia immensa e vitale dell'essere mamma e ogni giorno mi chiedo perchè non donarla a tutti questa gioia, misteri dolorosi della vita.
Con il suo arrivo è cambiata la porspettiva di tutto. Magicamente tutto si è presentato sotto un profilo diverso, ogni ostacolo, ogni avversità, ogni sensazione spiacevole, sono diventati "superabili". La chiave di risoluzione del tutto passa attraverso i suoi occhi. Un amico l'altra sera a cena ci ha detto: "E' un bimbo che ha gli occhi che ridono".
Grazie Signore per avermi donato quello sguardo, grazie per gli occhietti, grazie per le manine, grazie per i suoi sorrisi sdentati, grazie per le notti insonni, grazie per le giornate stancanti, grazie per i momenti in cui mi sembra di non farcela, grazie per i suoi malanni di stagione che diventano anche i miei, grazie per i suoi capricci, grazie per le lotte che combattiamo tutti i giorni con il "mondo" che ci circonda per educarlo come noi vorremmo, grazie veramente per tutto ciò che è stato e per tutta la vita che sarà!
Tempo fa avevo fatto con le mie manine a Bimbo un album per le foto a misura sua (idea sbirciata da Claudia), tutto in stoffa per cui non strappabile....ma lui continuava a manifestare interesse per le foto vere!Da qualche giorno con mia grande soddisfazione ha ripreso in mano il suo album e dispensa bacini alle foto dei nonni!!!Che soddisfazione per il CUORE DI MAMMA!!!






4 commenti:

MEry ha detto...

che belle parole!
mi hai commossa...
se pensi che tante li abbandonano o riescono a fargli del male...
fortuna che esistono mamme come te che amano la vita che è cresciuta dentro di loro in modo viscerale!
un abbraccio forte forte

Unknown ha detto...

come mamma ti capisco benissimo hai detto delle cose giustissime ed emozionanti...come si suol dire sono pezzi di cuore!!!! i bambini si devono solo amare....e fare l'impossibile per renderli felici...io li amo alla follia....un abbraccio Antonella

Andreina ha detto...

Con le tue parole hai espresso il mio pensiero........i figli si amano e si proteggono a prescindere dall'età, una mamma cerca di dare il meglio e lo fa senza aspettarsi niente in cambio.
Io sono anche nonna e ti assicuro che col mio nipotino sto riprovando le gioie e le ansie di quando mia figlia era piccola....
un bacio al tuo cucciolo

Unknown ha detto...

ciao sabrina ,mi invii la tua mail ,per lo swap mare??
www.monnalisadolls.com
sabrinaesse@monnalisadolls.com ok?