martedì 15 novembre 2011

GILET BAMBINO: IL GUARDAROBA E’ FATTO!

Come dicevo nel post sul poncho, preferisco lavorare a maglia i capi per bambini, semplicemente perché si arriva prima al risultato finale.

E proprio per ottimizzare al meglio i tempi, cosa c’è di migliore che mettersi a lavorare un bel gilet? Non ci sono nemmeno le maniche, per cui è ultra-rapido!

Quello di seguito è un gilet semplicissimo, che mi ha dato tante soddisfazioni. Forse ho trovato sin da subito la lana ottima per la lavorazione, forse è il modello che gli fa onore, ma io lo sto replicando in più colori.

Vi riporto lo schema che ho seguito, è un gioco di tre colori.
Visto il formato dei disegni conviene passare il filo dietro al lavoro ad ogni cambio di colore!


Questo è per Luca


E questi sono per i gemellini che devono arrivare!



Questa è la lana che ho utilizzato, ve la consiglio, mi sono trovata benissimo.


Nessun commento: