domenica 26 dicembre 2010

Ci sono anche io!!!

Ciao a tutti,
Mamma mi dice di avvertirvi che dal 14 Dicembre ci sono anche io in questa meravigliosa vita!
Mi chiamo Marco e al momento si dice di me che sono buono buono e che mi sono subito adeguato alla condizione di fratello minore.
Mamma sta bene e comunica a tutti che a breve tornerà a produrre i suoi lavoretti!!
Guardate cosa mi ha fatto trovare sulla porta di casa al mio rientro dall'ospedale!


sabato 11 dicembre 2010

Ci siamo quasi

Lunedì mattina devo andare in ospedale, il mio piccolo nascerà in maniera poco"romantica" con un parto cesareo.
A casa c'è fermento, soprattutto da parte del fratello "MAGGIORE" che ancora non ha capito esattamente cosa avverrà, spero almeno che per lui non sia un grande trauma.
Per riscaldare il suoi cuore ho preparato questo maglioncino, come prmo esperimento sono piuttosto soddisfata e lui lo indossa con grande orgoglio.
Ci sentiamo quando sarò già una mamma bis!!!







sabato 20 novembre 2010

Treno in corsa

In questo periodo mi sento come un treno in corsa sulla tratta dell'alta velocità.
Ho tante cose a cui pensare ed un unico desiderio: starmente seduta sul divano con il mio pancione di 8 mesi ad attendere l'arrivo del piccolino, così come è stato per Luca. Ma ci sono troppe cose a cui pensare e sopratttutto da fare!
Sono stata lontana dal mio nido per un mese, causa lavori di ristrutturazione, solo in questi giorni la casa inizia ad avere un apsetto accettabile; nel frattempo sto studiando per un "probabile" concorso e in tutto ciò la borsa per andare in ospedale non è ancora pronta!!!!
Questa è una copertina fatta ai "vecchi tempi" in cui, nonostante tutto, il tempo per l'uncinetto c'era ancora, spero ritornino presto!



martedì 9 novembre 2010

La cultura

Claudio Abbado sulla cultura: "arricchisce sempre, è contro la volgaritá e permette di distinguere tra bene e male, è lo strumento per giudicare chi ci governa ed è libertá, di espressione e parola. Con la cultura si sconfigge il disagio sociale delle persone perché è riscatto dalla povertá". Ma soprattutto "la cultura è un bene comune e primario, come l'acqua. Ed è come la vita. E la vita è bella".

martedì 12 ottobre 2010

a te "cara" mamma....

A te cara mamma,
che stavi seduta nella sedia piccola piccola del nido con le gambe così ben accavallate da intrecciarsi sinuosamente tanto sono lunghe, mentre io faticavo con il mio pancione che premeva sul diaframma a respirare e con le mie gambe corte corte l'unica cosa che riuscivo a fare era un timido movimento di distensione;
A te cara mamma che mentre la tipa del corso per l'apprendimento musicale parlava cercavi la tua agenda Organizer, ovviamente, nella tua meravigliosa borsa griffata e mostravi un' aria sicura di te e disinteressata, mentre io a fatica gestivo la mia lenta digestione;
A te cara mamma che ogni tanto controllavi il tuo splendido I-Phone con custodia viola, e io pensavo come è possibile che io non riesco ancora ad oggi ad averlo con un banale abbonamento telefonico, visto che nei negozi ci sono file interminabili, forse tu lo hai comperato in contanti?
A te cara mamma che hai detto di lavorare con i bambini e di aver partecipato con i tuoi bambini a corsi di baby massage, di pasta di sale e chi più ne ha , più ne metta, mentre io iniziavo a sentirmi il sedere tumefatto;
A te cara mamma che hai tenuto a dire che sei mamma di due gemelle e donna impegnatissima, mentre io ho abbandonato la carriera e sono sotto ispettorato dall'inizio della gravidanza;
A te cara mamma con le gambe lunghissime secchissime e le scarpe prada,
A te cara mamma con la mercedes parcheggiata fuori vicino alla mia Panda;
A te cara mamma che hai commentato con sufficienza una mia domanda ce esprimeva perplessità. non vogliamo forse far provare troppe cose ai nostri figli, quando poi la cosa piùà giusta da fare sarebbe non fargli provare "cose" ma donargli affetto?
A te cara mamma:
Grazie per avermi fatto sentire una merda, per avermi fatto venire le lacrime agli occhi......ma tu alle tue gemelle una torta così per il loro compleanno gliela hai mai fatta?
Forse sì.....ti auguro di averla fatta con il Cuore così come l'ho fatta io!!!!

venerdì 1 ottobre 2010

il giveway del venerdì!

Non posso non partecipare, gli argomenti trattati da Claudia sono sempre così interessanti!
Magari questa volta con un pò di fortuna vinco io! Avrei veramente bisogno di questo libro!

mercoledì 29 settembre 2010

Candy, Candy, Candy: W i bibetti!!!

Giornate intense quelle trascorse nelle ultime settimane.
Appuntamenti per visite di controllo, un pò di studio, che non fa mai male, e tanta tanta burocrazia da sbrigare!!!!
Dopo aver sentito il discorso del presidente del consiglio alla camera....ho deciso di trasferirmi all'estero!!! E poichè l'operazione non sarà immediata cerco di allietare la pausa pranzo con una buona e sana navigazione sul web tra i blog del lavori manuali che rilassano la mente e allietano le mie giornate "politicamente" storte!
Vi segnalo questo interessantissimo Candy di Federica con i suoi  "bibetti", ho la fortuna di aver ricevuto un suo Bibetto, Luca lo ha apprezzato tantissimo!!

venerdì 10 settembre 2010

Meglio tardi che mai: Spiegazione Coperta Neonato

eccomi di ritorno dopo un periodo lungo di pausa estiva! In questi giorni ho un pò più di tempo per me, per cui proverò a riprendere il mio Blog! Il pancione cresce a vista d'occhio ed io mi sento pienamente in forma e soprattutto in ottima fase creativa!
Da tempo mi ero riproposta di pubblicare le spiegazioni di una coperta per neonato che feci all'inizio del Blog.


In diversi mi hanno chiesto per mail se potevo pubblicare le spiegazioni. Sono passati gli anni e le spiegazioni eccole qua!

Si tratta di ripetere quante volte volete il seguente motivo:

NOCCIOLE A FOGLIA

Si lavora su un numero di maglie multiplo di 14 + 11

Per ciascuna nocciolina lav.: gett. il filo sull'uncinetto, puntarlo nella m. a. sottostante, estrarre un'asola e tenerla sull'uncinetto, gettare ancora il filo e rip. gli stessi movimenti per un totale di 3 volte.




sabato 21 agosto 2010

ECCO LA NOVITA'

Eh eh eh ho aspettato per la comunicazione ufficiale, ma eccola qui la novità:





La famiglia si allarga!!!Si tratta di un maschietto e arriverà per Natale!

Per il momento siamo ancora tutti in vacanza dai nonni, torneremo più energici che mai a settembre!

domenica 1 agosto 2010

SWAP MARE

Eccomi dopo un periodo di lunga assenza!!!
vi sono im portanti novità che comunicherò nei prossimi giorni!!!
L'unico lavoro che mi ha visto impeganata in questo periodo vacanziero è lo SWAP MARE organizzato da sabrinaesse.
Ho ricevuto da Federica questi meravigliosi regali che potete vedere pubblicati sul suo blog!!!
ed ho inviato alla mia abbinata questi pacchettini, spero li abbia già ricevuti!!


venerdì 14 maggio 2010

L'ULTIMO COLPO DI CODA





Eccomi di nuovo nel mondo virtuale!
Dopo un'assenza forzata dovuta alla sesta malattia che ha colpito il piccolo....e non sono lui, sono riuscita a tornare ai miei "lavoretti".
Mentre stava male ho creato per lui GIGGI...initile dirvi che al momento non lo sta proprio considerando....magari con il tempo!

martedì 27 aprile 2010

UN FIORE E' SEMPRE GRADITO

Quando sono nel dubbio su di un regalo da fare opto spesso per un mazzo di fiori, quando li regalano a me sono felicissima. Il loro destino però è quello di appassire, proprio per questa ragine preferisco le piante, oppure qualche mazzo di fiori indistruttibile come questo!



mercoledì 21 aprile 2010

CUORE DI MAMMA!

Non credo che esista cosa al mondo più bella che quella di vedere le sue piccole manine "Cicciose" che toccano il mondo.
Ringrazio Dio( o chi per lui ) ogni giorno per avermi dato la gioia immensa e vitale dell'essere mamma e ogni giorno mi chiedo perchè non donarla a tutti questa gioia, misteri dolorosi della vita.
Con il suo arrivo è cambiata la porspettiva di tutto. Magicamente tutto si è presentato sotto un profilo diverso, ogni ostacolo, ogni avversità, ogni sensazione spiacevole, sono diventati "superabili". La chiave di risoluzione del tutto passa attraverso i suoi occhi. Un amico l'altra sera a cena ci ha detto: "E' un bimbo che ha gli occhi che ridono".
Grazie Signore per avermi donato quello sguardo, grazie per gli occhietti, grazie per le manine, grazie per i suoi sorrisi sdentati, grazie per le notti insonni, grazie per le giornate stancanti, grazie per i momenti in cui mi sembra di non farcela, grazie per i suoi malanni di stagione che diventano anche i miei, grazie per i suoi capricci, grazie per le lotte che combattiamo tutti i giorni con il "mondo" che ci circonda per educarlo come noi vorremmo, grazie veramente per tutto ciò che è stato e per tutta la vita che sarà!
Tempo fa avevo fatto con le mie manine a Bimbo un album per le foto a misura sua (idea sbirciata da Claudia), tutto in stoffa per cui non strappabile....ma lui continuava a manifestare interesse per le foto vere!Da qualche giorno con mia grande soddisfazione ha ripreso in mano il suo album e dispensa bacini alle foto dei nonni!!!Che soddisfazione per il CUORE DI MAMMA!!!






venerdì 16 aprile 2010

UN CUORE "CALAMITOSO"

Il week end si avvicina e il mio animo inizia ad essere più disteso!
Ho tanti progetti da sviluppare tra sabato e domenica, speriamo di riuscire a concludere qualcosa.
Mi piacerebbe cucinare nell'ordine:

*       Gnocchi di patate con sugo di crema di carciofi
*       Pizza per gli amici sabato sera
*       Torta di banane che ho sbirciato qui
*       Fare il pane in casa

e poi.....
*       finire il "bambolo" Waldorf per Bimbo
*       fare qualche piastrella pel la coperta per un bimbo in arrivo
*      e tante tante cose ancora.......................


e se è bel tempo VORREI USCIRE A PASSEGGIO!!!!!

Lunedì vi farò sapere quante ne ho fatte!!!

Intanto posto un cuore calamitoso che è già in casa di una delle amiche del round robin!




venerdì 9 aprile 2010

IO LA CHIAMEREI....ANNA

Gli esperimenti con le bambole Waldorf vanno avanti. Si tratta di un lavoro che più di ogni altro va fatto con tanto amore.
Questo è ciò che sono riuscita a fare con il tutorial di SOMA. E' stata bravissima in quanto seguendo le sue istruzioni sono riuscita ad andare avanti senza particolari esitazioni. L'unico problema che ho avuto è stato con i capelli, infatti lì ho pasticciato un pò, ma vi sono ampi margini di miglioramento, ho già messo in cantiere un "bambolo" per il mio piccolo.
Questa "prima creatura" la chiamerò ANNA e andrà a fare compagnia alla bimba di una mia amica in attesa del suo fratellino/sorellina.

martedì 6 aprile 2010

SI RICOMINCIA

Di rientro dopo il week end pasquale passato in compagnia di persone care.
Ho dato il meglio di me a tavola ed oggi ne sono pentita, ma comunque felice!
Speriamo finisca presto la ciccolata delle uova perchè io non riesco mai a resistere alle tentazioni, per me l'unico modo per resistere ad una tentazione è CEDERE!!!
ora però nella dispensa vi sono nell'ordine:

Cioccolata dell' uovo di "Bimbo"
Pizza di Pasqua
Avanzi della pastiera
Cioccolatini vari


se cedo a tutto....è una TRAGEDIA!

Queste calle le ho fatte diverso tempo fa, sono semplici semplici da realizzare.
Tra i fiori che ho fino ad ora prodotto sono quelle che richiedono la lavorazione minore, ma a volte sono le cose più semplici che producono l'effetto migliore!



venerdì 2 aprile 2010

ORGOGLIO!

E' con estremo orgoglio che vi mostro la MIA pura lana vergine!!!
Qui si stava asciugando dopo un intenso lavaggio in acqua calda e soda.
Ora è ben asciutta, la dovrei cardare ma non so dove potermi procurare un "cardatore" o "scardasso", ma piano piano mi attrezzo.
Auguro una serena Pasqua a tutti voi!



lunedì 29 marzo 2010

NE SIAMO "QUASI" FUORI!

Inizio la settimana rigenerata da un week end di sole! Era ora, non se ne poteva più di questo terribile inverno che non ci ha perdonato nessun colpo di freddo!
Stamattina mi sono svegliata carica di energie, quasi al top, a parte la leggera sonnolenza che accompagna la mia primavera!
Il fatto che stasera quando uscirò dall'ufficio ci sarà ancora luce mi spinge ad essere di buon umore, e con il buon umore la vena creativa ne guadagna.
Vi confesso che stamattina tra una corsa e l'altra, ho segretamente trovato il tempo di metter su 40 maglie su di un ferro per iniziare il tutorial della bambola di Soma, come dice mio marito: LA MIA E' UNA VERA E PROPRIA MALATTIA!
Posto un segnalibro che feci tempo fà per inviarlo insieme ad una pistrella del RRGS



venerdì 26 marzo 2010

FINALMENTE!

Ricordate il lavoro che avevo "coraggiosamente" abbandonato qualche tempo fa?
Come promesso ho elaborato un nuovo progetto ed ecco qua il risultato finale, il MIO poncho!
Ho voluto aggiungere un tocco in più di femminilità con il fiore spilla!



mercoledì 24 marzo 2010

MARE MARE MARE:::BLOG CANDY!

In effetti questo inverno mi ha un pò stancato!
Visto che la primavera tarda ad arrivare, tuffiamoci nel blu del mare del blog candy di Donatella!

lunedì 15 marzo 2010

INDOVINA CHI VIENE A CENA?

Oggi sogno ad occhi aperti e mi immagino la stagione primaverile nella "Bottega di Sabri", anche se la mia bottega è più "invernale". Gli scaffali interamente in legno che prima ospitavano i filati di lana, lasciano lo spazio al cotone. Nelle belle giornate apriamo la porta che, come da programma cigola sempre, in modo da sentire l'aria fresca e frizzante delle giornate primaverili, accogliamo con gioia l'arrivo della bella stagione e la comparsa delle prime gemme......ehmm ehmm ritorno alla realtà .......questo sogno mi sta prendendo e DEVO approfittare di un pausa dal lavoro quello......poco creativo che minaccia giorno dopo giorno i miei spazi , per sentirmi ancora vicino al mondo delle "autoproduzioni".
Tanto per "infestare" casa con i miei fiori ho prodotto una serie di portatovaglioli nei colori pastello e nei colori "solari"....stamattina pensavo di farne una variante: TUTTE MARGHERITE su di una tovaglia verde prato...la primavera è già in me!
Qualcuno mi sa dare un consiglio su come realizzare dei segnaposto sempre in tema floreale???







mercoledì 10 marzo 2010

CHIEDO VENIA

Ho ricevuto il mio primo premio e ne sono STRA-FELICE, sono meno felice nel non riuscire a ri-girarlo.....diciamo che mi sento un pò in colpa nei confronti di MYFLAYER, intanto grazie mille a lei....poi cercherò di recuperare questo mio periodo di assenza!


Vi segnalo, inoltre due interessanti iniziative di ZIG-ZAGO

Tanto auguri per l'anno del suo blog!




mercoledì 3 marzo 2010

PASSAGGIO OBBLIGATO

Piano, piano la fase creativa riprende vita.....
Sto lavorando parecchio in questi giorni, per cui mi sono un pò lasciata andare e ho trascurato alcuni dei miei lavoretti all'uncinetto.
Stamattina però, grazie a Luigi@, che tramite il RRGS mi ha inviato una piastrella e tanti regalini meravigliosi, mi è ripresa la vena creativa!


Non vedo l'ora di tornare a casa stasera per creare, peccato che uscirò da qui sempre troppo tardi!!!Ahhhhh se avessi la mia bottega!
Comunque non ho omesso di creare un MUST dei lavori all'uncinetto: gli SCALDAMANI. Ormai se ne trovano tantissimi in giro per la rete, io mi sono cimentata in un modello semplicissimo che ho poi donato a mia sorella, così avrà un fantastico coordinato, manca il cappello, ma a quello ormai ci pensiamo il prossimo inverno!